martedì 11 settembre 2012

HugBot al TIROS 2012

Lo show internazionale dei robot a Taipei (TIROS) 2012 (andata fra il 29 e il 31 agosto) ha ospitato 450 esplositori da tutto il mondo che hanno dimostrato le loro migliori tecnologie, i prodotti e i progetti.
I visitatori possono visionare i nuovissimi veicoli a guida automatica, aspirapolvere, tagliaerba e persino robot danzanti in abiti tradizionali, tanto per citare qualcosa.
Negli anni recenti Taiwan ha investito nei robot per l'automazione industriale e sta gradualmente percorrendo la strada della ricerca e sviluppo di robot servitori. Seguendo un po' la strada delle altre nazioni europee ed asiatiche, gli esperti taiwanesi ritengono che la popolazione di Taiwan che divente sempre più anziana, nel tempo avrà bisogno di aiuto e supporto aggiuntivo.
Comunque è HugBot, un orso polare "amichevole", quello che è diventato velocemente la star dello show: costruito dalla società taiwanese UrRobot, il grosso plantigrado ti abbraccia per cinque~sei secondi per misurare le tue pulsazioni. Dispone inoltre di un microfono per capire quando sei pronto, prima di aprire le sue braccia ed aspettare l'abbraccio.
La società ritiene che potrebbe trovare posto nelle scuole elementari, nei parchi divertimento e negli ospedali per bambini...

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
I commenti non sono moderati, tuttavia vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly